Dopo il premio dei TreBicchieri, il Gambero Rosso ci ha appena comunicato che il Rute 2021 ha ricevuto anche il riconoscimento del miglior rapporto qualità/prezzo dalla guida BereBene 2024. Il Rute è un grande Bolgheri Rosso, un vino di territorio di grandissima eleganza, prodotto con metodi sostenibili.
Questa guida mette in evidenza i migliori vini che sono proposti in enoteca con prezzi entro i 20,00€. Credo sia importante sottolineare che in Italia siano prodotti vini artigianali di grande qualità anche a prezzi non stratosferici.
Credo anche che questo sia un premio molto importante. Pensateci bene: può essere relativamente facile per chiunque produrre ottimi vini “super-top”, piccole partite super-curate e coccolate. Come sbagliare?!? Più difficile è saper lavorare bene su tutta la propria produzione, proponendo non solo grandi vini di punta, ma anche fratelli “minori” interessanti e non banali. Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento.
I premi saranno consegnati nella giornata di domenica 26 novembre, con la presentazione ufficiale della guida che si terrà a Roma, nel palazzo Brancaccio. Seguirà una degustazione aperta al pubblico dalle h. 16 alle 20. Tutte le informazioni saranno a breve sul sito del Gambero Rosso.